A partire da domenica 19 febbraio andrà in onda su Rai 3 il documentario in 10 puntate "I ragazzi del Bambino Gesù", un progetto molto ambizioso fondato sul rispetto dei ragazzi che hanno accettato di raccontarsi proprio per dare senso e dignità al proprio dolore, per dire al mondo che la loro vita è più forte della malattia.
Nel corso delle puntate si parlerà di diverse malattie, di cui magari parte del pubblico non ha mai sentito parlare. Per raccontare con un linguaggio semplice cosa sono questi disturbi e chiarire a tutti ciò di cui stiamo parlando, il magazine "A scuola di salute" dell'Istituto per la salute dell'Ospedale Bambino Gesù accompagnerà ogni puntata con un'uscita speciale.
Ad ogni puntata de "I ragazzi del Bambino Gesù" (in programma ogni domenica alle 22:50) "A scuola di salute" dedicherà un numero speciale proprio per permettere ai telespettatori di approfondire gli argomenti trattati.
Ecco il primo numero speciale di A scuola di salute, disponibile sull'edicola virtuale Issuu, con gli approfondimenti clinici dedicati alla prima puntata del documentario:
Iscriviti alla newsletter per ricevere i consigli degli specialisti del Bambino Gesù.