Per effettuare visite specialistiche ed esami diagnostici in una delle sedi del Bambino Gesù - Gianicolo, San Paolo, Baldelli, Palidoro e Santa Marinella - è possibile scegliere tra diverse modalità di prenotazione.
Prima di procedere munirsi di:
- prescrizione medica, la cosiddetta impegnativa o ricetta medica correttamente compilata
- codice fiscale del paziente
Si può chiamare il Centro Unico Prenotazioni (Cup) del Bambino Gesù al numero 06.68.18.1.
Gli orari per contattare il Cup sono i seguenti:
- dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 16.00
- il sabato, dalle 08.00 alle 12.45.
Gli stessi orari valgono per le prenotazioni di esami e visite specialistiche in regime di libera attività professionale intramoenia, per i quali è previsto il numero dedicato 06.6859.3996.
A prenotazione effettuata verrà comunicato il codice di prenotazione, che sarà utile nel caso in cui si volesse cancellare la prenotazione.
Il servizio di prenotazione online permette di accedere in modo diretto alle agende delle singole prestazioni e scegliere autonomamente, in base alla disponibilità, data e sede della visita o dell'esame. Per prenotare un appuntamento, è necessario registrarsi sul sito dell'Ospedale e poi fare l'accesso con il proprio profilo personale.
Nel caso di prestazioni erogate in regime di libera attività professionale intramoenia è possibile scegliere il nome dello specialista di fiducia, visionare i costi delle prestazioni richieste e procedere con la prenotazione della visita.
Il servizio di prenotazione online consente di prenotare solo visite ed esami NON URGENTI.
Nello specifico è possibile prenotare online solo visite ed esami con priorità P - Programmabile. Per le prestazioni con priorità U - Urgente, B - Breve e D - Differita è necessario chiamare il numero del CUP 06.68.18.1.
Anche nel caso di prestazioni multiple (es: visita cardiologica + esame diagnostico) è preferibile procedere con la prenotazione telefonica.
A prenotazione effettuata sarà possibile effettuare la stampa del promemoria, con indicato il numero di prenotazione e il codice identificativo.
La prenotazione di una prestazione va fatta con una prescrizione in corso di validità. Non importa invece se, al momento dell'erogazione della prestazione, siano già decorsi i sei mesi dalla compilazione. L’impegnativa infatti, mantiene la sua validità fino al momento della visita o dell’esame prenotato".
Esami e visite specialistiche possono essere prenotati anche di persona presso uno degli sportelli amministrativi/casse presenti nelle diverse sedi dell'ospedale.
Ecco gli orari di apertura degli sportelli amministrativi.
A prenotazione effettuata verrà rilasciato dal personale un foglio promemoria con indicato il codice di prenotazione.
Scopri ufirst: l'app che prenota il tuo posto in fila, prima di arrivare in ospedale